WH40k: Eternal Crusade è ufficialmente diventato free to play, offrendo ai giocatori interessati la possibilità di partecipare gratuitamente. Gli utenti free possono usufruire di tutti i contenuti, scegliere la fazione che desiderano e optare fra quattro delle cinque classi disponibili nel gioco.
La versione free to play di questo mix tra sparatutto e RPG permette di progredire con un personaggio e usufruire di tutti i contenuti recentemente introdotti con l’aggiornamento “Tactical Escalation”, incluse tutte le modalità, le mappe e le campagne. Chi deciderà di acquistare la versione a pagamento, a seconda di quando vorrà spendere potrà ottenere determinati vantaggi, Crediti Rogue Trader, pacchetti di armi e armature, e una progressione più veloce.
Per chi ancora non lo conoscesse, Warhammer 40,000: Eternal Crusade è un gioco di combattimenti in terza persona dove i giocatori possono scegliere una delle fazioni del 41° millennio e battersi per il controllo di un mondo persistente.
Il gameplay ricorda molto da vicino l’azione tipica dei giochi sparatutto e supporta pienamente l’utilizzo del gamepad, non include sistemi di auto-attacco e permette di evitare i colpi degli avversari. I personaggi possono inoltre essere personalizzati attraverso un sistema approfondito, come da tradizione per tutto il franchise di Warhammer 40,000.
Sito Ufficiale: https://www.eternalcrusade.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/375230/