Day 1 Studios ha annunciato il nuovo titolo free to play AAA di combattimento tra Mech, chiamato Reign of Thunder. Questo MMO sarà caratterizzato da un ritmo veloce e si focalizzerà sul genere che ha permesso agli stessi sviluppatori di raggiungere il successo con MechAssault su XboxLive.
Si tratterà di un gioco d’azione in terza persona, frenetico e travolgente, il quale permetterà ai giocatori di creare e personalizzare un proprio Mech, abbinandolo allo stile di gioco personale e scegliendo fra migliaia di armi, scudi e gadget. I combattenti potranno inoltre unire le loro forze e creare vere e proprie fazioni e clan, lasciando da parte le proprie doti di eroi solitari per far spazio al gioco di squadra.
Day 1 Studios ha rilasciato un primo video trailer che potete vedere qui di seguito, nel quale è possibile assistere a qualche scena di gioco. Ad una prima impressione, risulta molto chiaro come il ritmo e l’azione siano estremamente frenetici, mentre i Mech sembrano saper volare e maneggiare armi potenti ed esplosive.
Denny Thorley, Presidente di Day 1 Studios
Ci stiamo impegnando al massimo per portare questo free to play ad un livello di qualità incredibile. Ci auguriamo di riuscire a stabilire una partnership di sviluppo con i nostri primi giocatori, per poter rendere questo gioco davvero eccezionale.
TJ Wagner, Direttore Creativo e Produttore Esecutivo
E’ bello tornare tra i Mech e tra la community che ha giocato ai nostri giochi per quasi due decenni. Combinando il sistema di personalizzazione e gli elementi classici RPG dei primi MechWarrior con l’azione veloce e il ritmo sostenuto che ha caratterizzato la serie MechAssault, avremo l’opportunità di creare un free to play incredibile. Sto morendo dalla voglia di mettere Reign of Thunder nelle mani dei nuovi e vecchi piloti, per vedere in che modo si scontreranno in battaglia. Siamo molto, molto vicini.