Lo scorso dicembre, Webzen.com era entusiasta di rilasciare il suo primo sparatutto in prima persona, Arctic Combat. Dal giorno del lancio ufficiale gli sviluppatori hanno lavorato duramente per costruire un adeguato ambiente di gioco ed una forte community, attraverso l’aggiornamento dei contenuti e vari eventi. Tuttavia, l’azienda è giunta alla difficile decisione di chiudere definitivamente i campi di battaglia di AC.
Il graduale spegnimento del gioco inizierà alla mezzanotte del 2 agosto 2013, con la chiusura del negozio di oggetti, la pagina del download e via dicendo. Il 2 settembre 2013 il gioco verrà definitivamente chiuso, pertanto si prega di interrompere l’acquisto di monete.
Rimborso e migrazione su altri giochi
Per ringraziare i giocatori di Arctic Combat, l’azienda offrirà un trattamento molto speciale che renderà piacevole passare ad una nuova avventura. I Veterani di AC saranno ricompensati per l’acquisto di tutti gli elementi pagati nel gioco e potranno scegliere fra tre portali: Webzen.com, gPotato.eu e gPotato.com. Una volta fatta la propria scelta, il giocatore riceverà il relativo compenso sulla base del valore della valuta del portale scelto. Con questo sistema l’azienda spera di conservare i propri giocatori trasferendoli su un altro dei titoli offerti. Tra i giochi disponibili troviamo ad esempio Age of Wulin, Dragonica, Rappelz, Allods Online e C9.
La compensazione sarà processata il 29 agosto 2013 e potrà essere effettuata soltanto in riferimento ad uno dei portali proposti. Il rimborso verrà inoltre calcolato sulla base dei seguenti parametri:
- Se hai speso più di $500 riceverai $500 in valuta di gioco
- Se hai speso più di $300 e meno di $500 riceverai $300 in valuta di gioco
- Se hai speso più di $100 e meno di $300 riceverai $100 in valuta di gioco
- Se hai speso più di $50 e meno di $100 riceverai $50 in valuta di gioco
Breve estratto dell’annuncio ufficiale
Siamo consapevoli che questa improvvisa notizia deluderà molti dei nostri veterani. Speriamo che il gioco rappresenti un grande ricordo per voi. Avete fatto nuove amicizie, creato clan imbattibili, combattuto epiche guerre tra clan ed ottenuto vittorie indimenticabili. Anche noi abbiamo amato lavorare su questo gioco e abbiamo imparato molto durante tutto il periodo di servizio.