Acony Games e Sony Online Entertainment hanno deciso reciprocamente di interrompere lo sviluppo di Bullet Run, uno sparatutto online free to play rilasciato ufficialmente non molti mesi fa. Si tratta di un titolo in parte originale, ambientato in un mondo nel quale i giocatori possono entrare a far parte di un reality show dove lo scopo è uccidere i partecipanti. Tuttavia, essendo ambientato nel futuro, le persone possono morire e tornare in vita senza problemi, il che spinge la gente a lanciarsi nella mischia in cerca di fama e ricchezza.
L’8 marzo 2013 verranno chiusi tutti i servizi di gioco, mentre le fatturazioni sono già state bloccate a partire dal 1° febbraio. I giocatori potranno ottenere rimborsi proporzionali in base al tempo che sarebbe rimasto da giocare con quello che hanno speso, mentre tutti i partecipanti avranno occasione di divertirsi fino all’8 marzo, potendo anche acquistare nuovi elementi ed oggetti con la consapevolezza che andranno persi una volta chiusi i server di gioco.
Una fine prematura
Gli sviluppatori ringraziano tutti coloro che hanno giocato e sostenuto Bullet Run. Il codice del gioco rimarrà nelle mani di ACONY, anche se in questo momento non c’è nessun piano o programma per rilanciare il titolo nel prossimo futuro.
Le Game Cards SOE non sono già più convertibili in Platinum Membership per Bullet Run, e i giocatori che hanno già pagato l’abbonamento riceveranno un rimborso proporzionale al tempo rimanente. I rimborsi verranno rilasciati entro 90 giorni dalla data di arresto, pertanto si prega di controllare i propri dati all’interno dell’account di gioco per essere certi di ottenere il rimborso.
Tutti i server e i forum collegati a Bullet Run verranno chiusi, ma i clienti potranno comunque affrontare eventuali problemi attraverso il servizio di assistenza offerto da SOE (https://www.soe.com/support/). Qui è possibile leggere l’intero thread pubblicato sul forum ufficiale: http://forums.station.sony.com/bulletrun/posts/list.m?topic_id=1657