Burst è uno sparatutto free to play di guerra sviluppato da Brieyla Studios per PC e Linux, un gioco ancora in fase Early Access su Steam.
La guerra è infuriata dopo che un attacco terroristico ha colpito alcuni importanti corpi governativi, causando il collasso del mercato azionario e garantendo ai ricchi ancora più potere. Molte persone hanno pertanto deciso di fuggire in zone di campagna apparentemente più sicure e hanno formato dei gruppi di combattenti, i quali vengono impersonati dai giocatori.
I partecipanti lottano per la democrazia e la libertà, unendo le forze con gli amici per sconfiggere gli avversari. Ogni soldato può essere equipaggiato con armi di vario genere, dai fucili di precisione a quelli d’assalto, granate e armi da mischia. Ogni bocca da fuoco può inoltre essere personalizzata con particolari skin.
Burst è stato rilasciato nell’agosto del 2017, è free to play e non richiede importanti requisiti di sistema per essere giocato. Il comparto grafico è tuttavia apprezzabile e il gameplay è alla portata di tutti. Tra gli aspetti negativi possiamo segnalare la mancanza di una campagna per singolo giocatore e un sistema di micro-transazioni che potrebbe sfociare nel pay to win.
Attenzione: pare che da qualche giorno il gioco non sia più disponibile su Steam a causa delle reazioni negative della community e che gli sviluppatori stiano cercando di risolvere il problema per ottenere la re-inclusione. Per questo motivo non ho potuto riportare il link di Burst su Steam, in quanto non è dato sapere se e quando il titolo tornerà disponibile.
Sito ufficiale: http://www.burstthegame.com/