Dopo aver valutato i risultati ottenuti con la recente fase alfa di Chroma, Harmonix ha rilasciato alcune notizie non molto positive sul nuovo sparatutto a tema musicale.
In una mail inviata ai tester attuali, l’azienda ha spiegato che il titolo ha ancora bisogno di molte modifiche. La fase di test si concluderà oggi, 4 giugno 2014, mentre i feedback raccolti verranno utilizzati per continuare lo sviluppo del gioco.
Sempre più vicini al rilascio
Nella sua attuale fase alfa, Chroma tenta di fondere i ritmi musicali con gli elementi classici dei giochi sparatutto in prima persona. Un mix inusuale che finora ha suscitato l’interesse di molti giocatori ma che ancora non ha saputo rispondere chiaramente alle molteplici domande della community. Stando a quanto rivelato dagli sviluppatori, il gioco non sarà pay to win e offrirà un”esperienza divertente e leale per tutti i giocatori. I partecipanti potranno unirsi e creare del band (squadre) per combattere, scegliendo fra diverse classi con stili unici. In occasione di importanti avvenimenti musicali, anche il paesaggio potrà subire delle modifiche cambiando in tempo reale il campo di battaglia. Appariranno nuove coperture, verranno sollevate torri da cecchino e cambieranno dinamicamente le possibili strategie attuabili durante la partita.
Harmonix ha recentemente annunciato il licenziamento di ben 37 dipendenti che prima lavoravano a tempo pieno nello sviluppo del titolo. Tuttavia, in una dichiarazione ufficiale l’azienda ha comunicato che tali licenziamenti fanno parte del programma e non influenzeranno negativamente la realizzazione del progetto. Per ora non sono state rilasciate molte informazioni sul gioco, ma su Steam la data di rilasciato sembra essere fissata ad agosto 2014.
Chroma, con il suo gameplay basato sulla musica, metterà nelle mani dei giocatori delle armi in grado di riprodurre melodie capaci di colpire e uccidere gli avversari. Il tutto all’interno di un contesto futuristico, con ambientazioni sci-fi, personaggi epici e un ricco arsenale altamente tecnologico.