IDC Games ha annunciato un nuovo sparatutto online multiplayer in prima persona, un gioco sci-fi dove a battersi saranno dei robot armati e corazzati.
CityBattle | Virtual Earth, questo il titolo dello shooter, proporrà alcune famose città realmente esistenti, offrendo ai giocatori la possibilità di partecipare a una guerra per il dominio del pianeta.
Nuovo sparatutto in italiano
Le modalità di gioco annunciate variano dalle più comuni alle classificate, fino alla conquista delle città. Tra le caratteristiche principali troviamo 4 classi base da livellare simultaneamente (Assault, Phantom, Guard e Tech) e ben 70 sottoclassi, un sistema di monetizzazione equo che consentirà di acquistare soltanto boost per l’esperienza ed elementi cosmetici, la possibilità per i giocatori di essere eletti come sindaci e governare intere città (budget, salari, alleanze e dichiarazioni di guerra), e molto altro.
Il progetto è stato sviluppato dallo studio russo LLC RIKOR IMT, mentre IDC Games si occuperà della pubblicazione in Europa sulla propria piattaforma e su Steam. La prima closed beta è prevista nel terzo trimestre del 2018 e sarà disponibile in molteplici lingue, italiano incluso. Le registrazioni sono già state aperte sul sito ufficiale: https://en.idcgames.com/city-battle-virtual-earth/