Gli sviluppatori di Allods hanno annunciato che il loro nuovo sparatutto incentrato sui combattimenti tra navi pirata volanti sta per essere abbandonato, dopo essere stato rilasciato su Steam da circa quattro mesi.
Si tratta di una notizia davvero triste quella che coinvolge Cloud Pirates e tutti i suoi fan, un promettente gioco che dopo il lancio di aprile è già stato considerato fallimentare a tal punto da annunciare la chiusura dei server.
Gli ultimi giorni di Cloud Pirates permetteranno ai giocatori di provare l’ultimo aggiornamento denominato Final Frontier, un update che introduce una nuova modalità PvE in cui tre navi affrontano orde di nemici controllati dall’intelligenza artificiale. Tutti i progressi verranno inoltre velocizzati del 50% e i contenuti costeranno soltanto una moneta d’oro o un 1 rubino. Infine i DLC su Steam verranno distribuiti gratuitamente.
Se siete tra coloro che hanno acquistato rubini o altri elementi nel gioco, i devs offrono l’opportunità di scambiare il tutto con della valuta premium da spendere in altri MMO di My.com. In alternativa si può chiedere il rimborso completo per oggetti acquistati dopo l’aggiornamento 1.5. La chiusura dei server avverrà il 29 settembre 2017.
È stato meraviglioso navigare i cieli turbolenti con voi, Capitani, e vorremmo ringraziarmi per tutto il vostro sostegno.