Crossfire è uno sparatutto free to play incredibilmente ricco di contenuti. Le modalità di gioco offerte ai partecipanti sono addirittura 28 e spaziano dai classici Free for All e Team Deathmatch ai più originali Mutant Knight Mode e Super Soldier.
Quest’oggi andremo a conoscere alcune delle modalità più interessanti, per dare un assaggio dell’esperienza offerta da Crossfire a tutti gli appassionati di shooter multiplayer online.
Modalità di gioco
Zombie Mode
Una piaga ha infestato milioni di esseri umani e i due gruppi rivali, Black List e Global Risk, sono costretti a unire le forze per sopravvivere. Un piccolo gruppo di mercenari deve pertanto affrontare ondate di zombie, sopravvivendo il più possibile e infine sconfiggendo il boss per ottenere la vittoria.
Captain Mode
Un epico 1vs1 disponibile soltanto per la mappa New Ship, uno scontro dove a partecipare sono due quadre da cinque giocatori che per ogni round si affrontano uno a uno.
Ghost Mode
I membri della Black List hanno impiegato una nuova tecnologia stealth e il risultato sono delle truppe élite conosciute come Ghost. Questi soldati possono completare missioni di Ricerca e Distruzione senza essere rivelati, ma diventano visibili durante i movimenti o l’utilizzo delle armi. L’obiettivo dei giocatori è pertanto quello di completare gli obiettivi richiesti sfruttando tale tecnologia.
Sheep Mode
Grazie al loro instancabile lavoro, alcuni dei più stimati scienziati sono riusciti a utilizzare la tecnologia di alterazione bio-genetica del Super Soldier sulle pecore per produrre un nuovo tipo di super pecora. Tuttavia, alcune di queste creature sono riuscite a liberarsi e i giocatori dovranno riuscire a contenerle prima che sia troppo tardi.
Super Soldier
Un mix tra Wave Mode e Team Death Match, dove tutte le classi presenti nella prima modalità si scontrano in una battaglia ricca d’azione. Per vincere occorre semplicemente totalizzare il maggior numero di uccisioni o raggiungere il limite prefissato.
King Mode
Un’abbondante spargimento di sangue continua a contaminare le mura del castello, mentre i soldati periscono uno dopo l’altro. Solo l’ultimo campione sopravvissuto potrà essere incoronato Re o Regina, riportando l’ordine per un breve periodo… ovvero fino all’inizio di una nuova sfida per la conquista del trono.
Mutant VS Ghost
Una battaglia tra biologia e tecnologia, una nuova versione della classica Mutation Mode dove i giocatori iniziano la partita nei panni di fantasmi per poi trasformarsi in mutanti. L’obiettivo dei primi è quello di sopravvivere fino al termine del round, mentre i secondi devono cercare di localizzare i fantasmi e trasformarli in mutanti.
Per scoprire tutte le modalità: Crossfire