Crossout, il noto MMO post-apocalittico, sta per introdurre la settima fazione giocabile: i Firestarters.
L’aggiornamento 0.9.0 verrà presto rilasciato e i giocatori potranno mettere le mani sulle nuove componenti, mentre coloro che vorranno partecipare all’evento in-game Hot Spot attualmente in corso otterranno dei Lighters, risorse temporanee da scambiare per oggetti decorativi, parti dei veicoli e armi dei Firestarters in anticipo rispetto al rilascio ufficiale.
I Firestarters sono una sorta di setta religiosa che lavora con il fuoco. I loro sciamani post-apocalittici dicono di avere poteri mistici, anche se in battaglia preferiscono utilizzare le armi. L’arsenale include potenti armi da fuoco come catapulte in grado di sparare bombe incendiarie, lanciafiamme distruttive, e molto altro. Causare distruzione con il fuoco è pertanto la loro occupazione preferita.
La Harpoon gun, una delle armi più interessanti dei Firestarters, può già essere ottenuta dai giocatori e permette di agganciare i nemici, alleati e persino gli elementi ambientali. In questo modo è possibile mettere in salvo i compagni in difficoltà, trascinare i nemici o agganciarsi a un qualsiasi appiglio per evitare cadute o uscire da situazioni difficili. Le possibilità sono tantissime!
Tra gli altri oggetti inediti troviamo la Shiv, una sorta di ruota dentata da utilizzare negli scontri ravvicinati, e la nuova cabina Bat, ideale per un veicolo bilanciato di medie dimensioni e costruita per trasportare equipaggiamenti Firestarter come il fucile Junkbow, il più potente della sua classe disponibile nel gioco.