Il potere che permette ai Votan di superare i limiti fisici del genere umano riposa all’interno del cosiddetto EGO, più precisamente conosciuto come Environmental Guardian Online (Guardiano Ambientale Online). Progettato con la scienza extraterrestre avanzata, questo AI alieno viene impiantato nel corpo e sblocca dei poteri dormienti. Grazie a queste capacità, anche il più tranquillo degli Ark Hunter può diventare un supereroe di nuova frontiera.
In questo articolo andremo a conoscere più da vicino i vari poteri offerti dal potente e utilissimo EGO, ognuno dei quali offre abilità uniche e può essere potenziato nel corso del tempo.
Anteprima dei poteri EGO
Nascosto nel profondo del nostro DNA troviamo il potere di compiere imprese sovrumane. Con l’impianto EGO, i Votan e gli esseri umani comuni presenti in Defiance possono sbloccare e incanalare questo potenziale per usufruire di abilità uniche conosciute come EGO Powers. Utilizzando questi complessi filamenti di DNA sintetico, un Ark Hunter può scagliare potenti attacchi e godere di una difesa sorprendente.
Blur
Blur è un potere EGO che fornisce una maggiore velocità di movimento per un periodo limitato. Questo può essere attivato in qualsiasi situazione e quando attivo velocizza tutti i movimenti. L’uso del potere aumenta la possibilità di schivare i colpi, sempre che non si tratti di una scarica di priettili, e può essere migliorato con i continui aggiornamenti. Nei livelli più alti, Blur può anche attenuare i danni subiti e aumentare quelli inferti negli scontri corpo a corpo.
Cloak
Cloak è un potere EGO che rende invisibile. Questo stato ha una durata limitata e può essere disattivato in qualsiasi momento, mentre si disattiva in automatico nel caso in cui il personaggio scagli un attacco o subisca un colpo. Dopo il suo utilizzo, questa abilità richiede l’attesa di un determinato periodo di tempo prima di poter essere riutilizzata. Migliorando il Cloak si riduce tale attesa, mentre nei livelli più alti innesca anche una rigenerazione accelerata dello scudo e aumenta la durata rallentando però i movimenti.
Decoy
Decoy è un potere EGO che crea una copia olografica del personaggio per confondere il nemico. Questo ologramma manterrà la traiettoria che aveva il combattente al momento dell’attivazione, e resisterà a un determinato numero di danni inferti dal nemico prima di disattivarsi. Se non viene colpito, l’ologramma continuerà il suo percorso lineare per tutta la durata o finché non entrerà in contatto con un ostacolo. I miglioramenti aumentano la durata dell’abilità, mentre ai livelli più alti offre la possibilità di scambiare la propria posizione con quella dell’ologramma.
Overcharge
Overcharge è un potere Ego che applica un bonus biogenetico alle munizioni delle armi equipaggiate. Questo permette di aumentare il danno inferto a qualsiasi bersaglio colpito per un determinato periodo di tempo. I miglioramenti aumentano il bonus danno del potere, mentre ai livelli più alti si può ricaricare istantaneamente e aumentare la sua durata uccidendo i nemici.
Guida originale in lingua inglese: http://www.trionworlds.com/defiance/en/game/ego/