TVLine.com ha confermato via Twitter che Defiance, il noto show televisivo targato Syfy, è stato cancellato dopo tre stagioni.
Come molti appassionati di MMO sapranno, esiste uno sparatutto RPG ispirato al telefilm. Il team di Trion Worlds ha tuttavia rassicurato i fan annunciando che il gioco continuerà ad essere sviluppato senza alcuna interferenza. Lo stesso CEO di Trion, Scott Hartsman, ha commentato questa triste notizia per rispondere ai dubbi di tutti i fan del noto gioco free to play.
Abbiamo avuto un grande periodo di collaborazione con il team di scrittori stellari, designer, produttori e attori dello show di Defiance. Come molti di voi, anche noi abbiamo apprezzato le storie narrate settimana dopo settimana. Vogliamo affrontare questo addio in modo affettuoso, per celebrare un successo di tre anni che ha offerto un’esperienza incredibilmente di qualità ai suoi telespettatori.
Per quanto riguarda il gioco e il suo futuro, Defiance è un IP di Trion pertanto tutto continuerà come sempre. Lo show è stato un compagno fantastico e interessante ma entrambi sono sempre stati in grado di esistere anche da soli, infatti il telefilm era ambientato a St. Louis mentre il gioco a SF Bay Area.
In realtà siamo felici di annunciare che non vediamo l’ora di lanciare il nuovo test pubblico di Monterey Aquarium, la prossima grande istanza in arrivo su Defiance. Arricchiremo la storyline di Shrill e mettere Dark Matter sotto una luce completamente nuova. Ci sono un sacco di storie che hanno bisogno di essere raccontate in questo mondo e il team è incredibilmente entusiasta di poterlo fare.