Battlestate Games ha annunciato che durante il mese di luglio si terrà la fase di closed beta di Escape from Tarkov, il nuovo gioco MMO che offrirà un mix di elementi riconducibili ai generi FPS, TPS e RPG, proponendo un tipo di gameplay basato su una moltitudine di fattori tattici e utilizzando dei moduli aggiuntivi per aumentare il livello di realismo.
Novità in arrivo
In occasione della closed beta ci saranno nuove mappe, armi e premi inediti, l’economia verrà bilanciata e verrà introdotto un “sistema di assicurazione”. Un’altra novità sarà rappresentata dal Pacificatore (Peacemaker), un mercante che amplierà le possibilità dei giocatori vendendo armi e attrezzi.
Il sistema di assicurazione richiederà ai partecipanti una piccola quantità di moneta di gioco per assicurare armi ed equipaggiamenti, aumentando così la possibilità di conservarle nel tempo. Il nuovo mercante venderà farmaci e oggetti utili, mentre le nuove componenti acquistabili consentiranno di personalizzare armi e munizioni. Non mancheranno un nuovo mitragliatore MP5 e ben quattro mappe da esplorare: Customs, Woods, Factory e Shoreline, tutte con differenti spazi e terreni. Nello specifico Shoreline sarà lo scenario più grande del gioco.
Infine il team di sviluppo ha lavorato sull’ottimizzazione dei sistemi di animazione, attrezzature, e moduli interni. Il titolo è stato inoltre aggiornato per utilizzare l’ultima versione di Unity Engine, permettendo ai giocatori di Escape from Tarkov di sfruttare la DX11 e altre ottimizzazioni offerte dal motore.
Sito ufficiale: https://www.escapefromtarkov.com/