Turtle Rock Studios ha definitivamente abbandonato lo sviluppo di Evolve, uno sparatutto multiplayer diventato free to play all’inizio di quest’anno.
Sfortunatamente il numero di giocatori è aumentato solo temporaneamente dopo il passaggio al F2P, per poi calare e costringere Turtle Rock ad abbandonare lo sviluppo. Di fatto il team di sviluppatori non possiede l’IP, pertanto nonostante le buone intenzioni non potrà più proseguire con il progetto.
Estratto dell’annuncio ufficiale
Più si aspira a grandi cose, maggiore è il tempo necessario per realizzarle. Abbiamo avuto grandi aspirazioni con Evolve e trascorso cinque anni e mezzo sul pianeta Shear con un gruppo disordinato di Planet Tamers e Mostri. Ciò nonostante non ci sembra abbastanza e avremmo voluto fare di più, ma purtroppo oggi è l’ultimo giorno in cui Turtle Rock Studios potrà lavorare sl progetto.
È sempre difficile lasciare uno dei nostri giochi. Con Left4Dead è stato lo stesso e adesso è il turno di Evolve. Ci sarà sempre un posto speciale nel nostro cuore per i progetti passati. Non importa cosa succederà in futuro, in ogni caso sapremo che il gioco è nato in questo monolocale ed è stato sviluppato da questa squadra insieme a una bella community.
Questa è la vita degli sviluppatori di giochi AAA che non si auto-finanziano e non possiedono un proprio IP. Siamo felici di aver avuto l’opportunità di fare qualcosa di rischioso, nuovo e innovativo. Abbiamo creato un nuovo mondo sci-fi, esplorato Shear e interagito con flora e fauna esotiche. Abbiamo avuto modo di dare la caccia, intrappolare e uccidere i mostri giganti insieme. È stata una straordinaria esperienza.
Annuncio completo: qui.