Come fa una serie conosciuta per il contorcimento horror psicologico della sua campagna per singolo giocatore a trasformarsi in uno sparatutto online free to play? Stiamo per scoprirlo con il nuovo F.E.A.R. Online, un FPS distribuito da Aeria Games e sviluppato dalla Inplay Interactive.
Si tratta di una combinazione tra puro multiplayer online e scontri contro avversari malvagi e paranormali, all’interno di macabri scenari dove i giocatori potranno sfidare Alma Wade, il malefico fantasma che i fan della serie sicuramente ricorderanno. Si tratterà di un interessante titolo che saprà differenziarsi dalla concorrenza o di un gioco single player male adattato ad un’esperienza online? Staremo a vedere!
Anteprima di gioco
F.E.A.R. online è stato sviluppato dalla Inplay Interactive ed è stato annunciato nel lontano 2010. E’ basato sul famosissimo FPS horror “FEAR 2: Project Origin” e si concentra sulle caratteristiche e funzionalità tipiche dei multiplayer per offrire un’esperienza MMO degna di tale nome. I fan della serie hanno accolto il ritorno all’azione di questo sparatutto hardcore online, il quale vanta già di una grande ed attiva community. F.E.A.R. online scava in profondità tra gli eventi misteriosi che circondano F.E.A.R. 2 e la tormentata antagonista della serie Alma Wade, proponendo diverse sfide da portare a termine in cooperazione con altri giocatori.
I partecipanti dovranno fare affidamento sulle loro capacità e sul reciproco supporto per sopravvivere nella lotta tra la Armacham Technology Corporation e i soldati d’elite FEAR, all’interno di diverse modalità competitive ambientate in più di dieci mappe raccapriccianti, con scenari capaci di far rizzare i capelli. Combattendo, i giocatori potranno inoltre usufruire di un ampio sistema di aggiornamento per migliorare armi ed equipaggiamenti nel corso del tempo.
Tom Nichols, Vice Presidente di Aeria Games
Siamo entusiasti di presentate uno dei più popolari franchise horror degli ultimi dieci anni. F.E.A.R. online riporterà i tempi e l’azione da cardiopalma che ha reso famosa la serie e la renderà accessibile ad una grande community online di giocatori competitivi.
Sito ufficiale per iscriversi alla closed beta: http://fearonline.aeriagames.com/