Red 5 Studios™ ha annunciato che Firefall, il loro nuovo MMO sparatutto free to play, entrerà ufficialmente in fase di open beta a partire dal 9 luglio 2013, permettendo di fatto a milioni di giocatori di partecipare ed assaporare in anteprima l’esperienza di gioco offerta.
E’ stata anche pubblicata una pagina con le FAQ relative alla open beta, la quale può essere letta al seguente indirizzo: http://www.firefallthegame.com/beta-faq.
Open beta in arrivo e sviluppo in corso
Saranno presenti nuovi aggiornamenti ed altri continueranno ad essere rilasciati durante la open beta, con importanti tappe programmate per maggio e luglio. I prossimi contenuti includeranno:
- City Power Levels: i partecipanti riceveranno nuovi bonus e premi in tutto il mondo aperto, aumentando il livello di potenza delle principali città attraverso le missioni locali e gli incontri;
- Melding Exploration: aumentando il livello e la potenza delle città si sbloccheranno navette speciali, con le quali i giocatori potranno finalmente accedere ed esplorare le zone circostanti al New Eden;
- Chosen Instances: fortificando il mondo aperto sarà possibile lottare per il Prescelto (Chosen), respingendo l’ostile razza aliena in nuove istanze ed epiche battaglie.
- Crafting e Progression: i giocatori continueranno a vedere novità importanti inerenti al sistema di crafting e progressione, tra le quali una nuova interfaccia utente.
James Macauley, Vice Presidente dello sviluppo alla Red 5 Studios
Siamo incredibilmente eccitati dall’idea di essere sulla via di quella che noi consideriamo la fase più importante dello sviluppo di Firefall, ovvero la open beta. Non si tratterà di una tradizionale beta di marketing, ma piuttosto l’opportunità per far partecipare più giocatori al nostro processo di sviluppo guidato dalla community. Non vediamo l’ora di accogliere questi nuovi partecipanti per continuare a costruire insieme un gioco stupefacente.