Red 5 Studios, Inc. ha annunciato che Firefall, il nuovo MMO sparatutto open world, verrà rilasciato ufficialmente il 29 luglio 2014. Sarà possibile scaricarlo su PC tramite il sito ufficiale e Steam.
Si tratta di un vero sparatutto AAA ricco d’azione, con missioni e quest da portare a termine, e un mondo affascinante che verrà espanso ulteriormente con due nuovi continenti pieni di contenuti e istanze guidate da una storia interessante.
La battaglia avrà presto inizio!
I giocatori potranno iniziare la loro avventura come un pilota ARES, un agente d’élite con un contratto stipulato con la Accord per reclamare la Terra e combattere contro una razza invasore conosciuta come il Prescelto (Chosen). Grazie anche agli speciali battleframes di tipo militare, i giocatori potranno raccogliere attrezzature e materiali per personalizzare e rafforzare il loro arsenale di armi e abilità, mentre vivranno una profonda storia ricca di tradizione e contenuti coinvolgenti.
Firefall offre missioni all’interno della campagna ed eventi dinamici che appariranno in tutto il mondo, offrendo ai partecipanti nuove esperienze da vivere durante la loro avventura. Sarà possibile esplorare il vasto open world da New Eden a Devil’s Tusk, partecipando a eventi dinamici unici come pericolosi tornato, caduta di meteoriti e incursioni da parte dei Prescelti. In aggiunta a tutti i contenuti PvE, Firefall dispone anche di un grande continente PvP open world, dove i giocatori potranno testare le proprie abilità tattiche e di tiro contro altri partecipanti per controllare avamposti e risorse in questo ambiente ostile.
Firefall è uno sparatutto completamente free to play, e offre la possibilità di acquistare con soldi veri alcuni elementi cosmetici e upgrade. Degli speciali Firefall Launch Pack sono inoltre disponibili per l’acquisto, all’interno dei quali è possibile trovare elementi esclusivi come veicoli multiplayer, colonne sonore e art-book.
James Macauley, CEO di Red 5 Studios
Abbiamo designato il gioco con un team di talenti davvero appassionati. Ma Firefall non era ancora completo e abbiamo continuato a collezionare i feedback della nostra entusiasmante community per tutto il periodo beta. Firefall è tanto nostro quando vostro.
Sito ufficiale: www.firefall.com