Nexon America ha rivelato alcuni dettagli su Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – First Assault Online (First Assault), un nuovo sparatutto tattico a squadre dove i giocatori assumeranno il ruolo di soldati per combattere i terroristi nelle strade di un mondo futuristico cyberpunk.
Il gioco è stato sviluppato da Neople e sarà disponibile per PC nel 2016. Nel frattempo è stato aperto il sito ufficiale ed è possibile iscriversi per entrare a far parte delle prossime fasi di closed beta a partire da giovedì 1 ottobre 2015.
Nuovo sparatutto futuristico in arrivo!
Il titolo concesso in licenza a Nexon da Kodansha Ltd. e Production IG, si basa sull’acclamato manga “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune (uno degli ideatori principali del genere Cyberpunk). Il gioco fa riferimento all’universo oscuro e futuristico del manga e lo adatta al contesto frenetico e tattico di uno sparatutto in prima persona, dove i giocatori potranno avanzare e padroneggiare i loro personaggi vincendo le battaglie e sbloccando aggiornamenti. First Assault presenterà anche caratteristiche del franchise originale, come la tecnologia di camuffamento di Motoko Kusanagi e la capacità di migliorare la visione ed evidenziare i nemici di Saito.
I partecipanti potranno mettere in pratica strategie e organizzare formazioni scegliendo fra otto personaggi iniziali, ognuno dei quali potrà essere personalizzato con speciali armi e abilità. First Assault presenta anche un sistema chiamato “SkillSync”, che permetterà ai giocatori di sfruttare le cyber-abilità condivise con i compagni di squadra vicini per aumentare e migliorare le proprie skill durante il combattimento. Utilizzando questo sistema in modo tattico e sopratutto intelligente, i membri di un gruppo potranno cooperare attivamente e diventare inarrestabili.
Nexon ospiterà eventi beta per testare i server prima della prossima fase di sviluppo. La sfida iniziale avverrà dal 1 al 4 ottobre 2015, mentre la seconda occasione seguirà poco dopo. I giocatori che si uniranno alla versione beta potranno registrare il loro nome e sbloccare l’esclusiva skin “First Assault” per l’arma.
Sito ufficiale: http://firstassaultgame.com/