Vi ricordate di Fortnite? Era stato presentato per la prima volta nel 2011 come una sorta di unione tra Team Fortress 2 e Minecraft, un ibrido che entrò in fase di test alfa nel 2015 e che nel giro di un anno sarebbe dovuto sbarcare in occidente. Sfortunatamente non andò così e non ci furono più notizie sul gioco, perlomeno fino a oggi.
Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, ha infatti parlato del titolo durante il GDC di quest’anno e fatto sapere che verrà rilasciato entro il 2017.
Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una sorta di sparatutto dove i giocatori possono costruire una fortezza per resistere agli attacchi notturni da parte di zombie e creature mostruose. Con le risorse messe a disposizione si possono inoltre creare armi e trappole, mentre con la modalità PvP è possibile sfidare altri partecipanti in mondi generati proceduralmente.
Stando all’ultimo articolo pubblicato sul blog ufficiale, sembra che gli sviluppatori abbiamo recentemente apportato numerosi cambiamenti e migliorie a ogni aspetto del gioco, dal gameplay all’interfaccia utente. Non resta che attendere il rilascio del nuovo progetto di Epic Games, sperando che tutti questi anni di sviluppo siano serviti per creare qualcosa di davvero unico e divertente.
Sito ufficiale: https://www.epicgames.com/fortnite/