Quest’oggi andremo a scoprire le ultime novità riguardanti il mercato degli sparatutto online e dei giochi battle royale.
Mavericks: nuovo shooter battle royale open world
Automaton ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sparatutto MMO open world chiamato Mavericks, un gioco che permetterà a un massimo di 1000 giocatori di sfidarsi contemporaneamente sul campo di battaglia. La compagnia ha ottenuto la licenza di Crytek per utilizzare il noto CryEngine e l’integrato SpatialOS.
Defiance 2050: annunciata la prima closed beta
Trion Worlds ha ufficialmente annunciato la data della closed beta di Defiance 2050, il nuovo sparatutto sci-fi open world. Il gioco verrà lanciato quest’estate su PS4, XBox One e PC, mentre la prima CBT si terrà dal 20 al 22 Aprile. Durante la beta i giocatori potranno raggiungere il 25° livello, esplorando le aree di Mount Tam e Madera.
Eden Rising Supremacy: nuovo gioco co-op, survival-tower defense
Meridian4 e Nvizzio hanno annunciato l’arrivo di Eden Rising: Supremacy su Steam, attraverso una fase Early Access che avrà inizio a Maggio. Il gioco viene descritto come un action game cooperativo open world che combina elementi di difesa e sopravvivenza. Durante l’accesso anticipato i giocatori potranno sperimentare oltre 30 ore di contenuti, comprese le sfide della versione finale per coloro che riusciranno a raggiungere i livelli più alti.
Scavenger: nuovo sparatutto multiplayer dai creatori di Halo
Uno degli ex sviluppatori della serie Halo ha deciso di rilanciarsi nella mischia e creare una sorta di sparatutto multiplayer. Il progetto si chiama Scavenger ed è stato ideato dallo studio Midwinter Entertainment, diretto dall’ex capo di 343 Industries e dal direttore creativo di Halo, Josh Holmes.
Warframe: nuovo record con oltre 38 milioni di giocatori
Warframe si presenta regolarmente nella top ten di Steam, fin dal lancio della Open Beta il 21 Marzo 2013, e ha recentemente raggiunto quota 38 milioni di utenti su PS4, Xbox One e PC, ben 8 milioni in più rispetto all’anno scorso.
Ubisoft al lavoro su The Division 2
Massive Entertainment, Ubisoft Annecy, Redstorm, Reflections, Ubisoft Bucharest e Ubisoft Shanghai stanno ufficialmente lavorando al sequel del celebre The Division.