Quest’oggi andremo a scoprire le ultime novità riguardanti il mercato degli sparatutto e dei giochi battle royale, ricapitolando le news pubblicate nelle scorse settimane.
Novità sparatutto e battle royale
Hunt Showdown in Early Access su Steam
Crytek ha finalmente dato inizio alla fase Early Access di Hunt Showdown su Steam, dando la possibilità ai giocatori di partecipare al nuovo sparatutto multiplayer che pone come obiettivo la caccia ai mostri e la sopravvivenza, offrendo modalità sia PvE sia PvP.
Sky Noon: originale sparatutto ambientato nel selvaggio West
Gli sviluppatori di Lunar Rooster hanno deciso di realizzare uno sparatutto alquanto originale, un FPS online ambientato in un universo in stile Wild West che proporrà una frontiera galleggiante tra le nuvole, dove i giocatori assumeranno il ruolo di pistoleri assoldati per combattere i membri del cartello avversario e le armi ad aria compressa consentiranno di far volare via i nemici. Rampini, lazzi e altri strumenti permetteranno tuttavia ai più abili di salvarsi dalla caduta nell’oblio.
Brink: sparatutto con modalità single player, co-op e multiplayer
Brink è uno sparatutto free to play sviluppato da Splash Damage e offerto da Bethesda Softworks, un gioco attualmente disponibile su Steam che offre modalità single player, co-op e multiplayer. L’esperienza è ambientata nell’Arca, una città sospesa nel vuoto creata dall’uomo e sull’orlo di una guerra civile. Le due fazioni rivali tra le quali poter scegliere sono la Resistenza e le Forze di Sicurezza.
Crossout: nuovo aggiornamento e settimana fazione aggiunta
Con l’aggiornamento 0.9.0 di Crossout è stata aggiunta la settima fazione, i Firestarters. I giocatori possono utilizzare le nuove componenti per trasformare qualsiasi campo di battaglia in una terra bruciata, comprese le bombe incendiarie, una cabina kamikaze e un tritacarne girevole.
Robocraft Royale: nuovo gioco battle royale gratuito
Freejam ha deciso di lanciarsi nella mischia dei battle royale con un nuovo gioco open world, dove 100 giocatori possono prendere parte a una battaglia per la sopravvivenza. Robocraft Royale utilizza le meccaniche di combattimento di Robocraft, il noto gioco free to play realizzato da Freejam, offrendo un mondo di 64 chilometri quadrati e centinaia di robot, veicoli, mezzi corazzati, mech, elicotteri e persino dinosauri. Attualmente il progetto si trova in fase di alpha test, ma è già possibile scaricarlo e provarlo gratuitamente registrandosi sul sito ufficiale.
Fear the Wolves: nuovo gioco battle royale
Focus Home Interactive e Vostok Games hanno annunciato un nuovo gioco battle royale chiamato Fear the Wolves, ambientato nell’irradiata Chernobyl dove l’obiettivo sarà quello di rimanere l’unico giocatore in vita in tipico stile “last man standing”. Il progetto verrà rilasciato nel tardo 2018 su PC e console ed è stato sviluppato dal team artefice della serie S.T.A.L.K.E.R.