Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che la versione per PC di Gotham City Impostors è passata ufficialmente al free to play ed è ora disponibile gratuitamente su Steam. I giocatori che decideranno di scaricare il gioco attraverso Steam otterranno la versione originale e potranno acquistare tutta una serie di DLC.
Si tratta di un FPS sviluppato da Monolith Productions e non troppo conosciuto tra gli appassionati di giochi MMO. Sicuramente la migrazione verso un sistema molto più apprezzato come il free to play potrà dare nuova linfa vitale al titolo, facendolo conoscere e provare anche a chi non ne aveva mai sentito parlare.
Anteprima di gioco
Gotham City Impostors è uno sparatutto caratterizzato da scontri tra 12 giocatori che lottano all’interno di Gotham, una città invasa da impostori ispirati ai personaggi della DC Comics come Batman e Joker. I giocatori potranno affrontare scontri rapidi e frenetici all’interno di scenari urbani, guadagnando esperienza e salendo di livello.
Sarà possibile sbloccare ed acquistare tutta una serie di costumi ed accessori per personalizzare il proprio personaggio e renderlo unico ed originale, così come sarà necessario ottenere nuove armi più potenti e tutti gli equipaggiamenti del caso. Il gioco offre inoltre molteplici mappe differenti e modalità, come il tipico deathmatch, Fumigation, Bounty Hunter e Psych Warfare. Troviamo infine una particolare modalità di gioco in single player che permette ai giocatori di esplorare in tutta sicurezza le varie mappe facendo pratica con armi diverse, elementi di supporto e gadget.
Coloro che hanno già acquistato la versione per PC in passato potranno eseguire la migrazione seguendo le istruzioni presenti in questa pagina, mentre per i giocatori che possiedono una Xbox360 e PS3 occorrerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di sapere quali saranno i programmi degli sviluppatori e se decideranno di offrire il gioco gratuitamente anche per console.