Dopo aver scritto un’anteprima di Blacklight Retribution in fase di Closed Beta, andremo oggi a conoscere quella che sul sito ufficiale viene definita “guida per i principianti“.
Ho estrapolato e tradotto le informazioni direttamente dal sito in lingua inglese, traducendole per tutti i giocatori italiani interessati a questo sparatutto di nuova generazione.
HRV
Uno degli strumenti fondamentali ed originali di Blacklight Retribution è senza dubbio l’Hyper Reality Visor, chiamato anche HRV. Premendo il tasto V, è possibile attivare questo speciale visore, il quale permette di vedere attraverso i muri, individuare gli avversari, i compagni di squadra, i depositi delle armi, e persino i punti deboli degli Hardsuit.
I depositi di armi verranno evidenziati con il colore azzurro, i compagni di squadra con il blu e i nemici con l’arancione. Ogni volta che l’HRV verrà utilizzato, richiederà un breve periodo di tempo per ricaricarsi ed esser utilizzato nuovamente. Conoscere la posizione del nemico è fondamentale per il successo, pertanto sarà di vitale importanza imparare ad usare efficacemente il sistema di Hyper Reality Visor.
Depositi delle armi
I depositi delle armi sono dei piccoli “chioschi” sparsi in ogni mappa, dove i giocatori possono spendere i punti guadagnati durante la battaglia per acquistare armi, munizioni, salute e il necessario per costruire l’Hardsuit.
Si consiglia di utilizzare l’HRV per individuare un deposito di armi, premendo in seguito E per accedere all’elenco delle voci disponibili per l’acquisto. Scorrendo tra i prodotti sarà possibile consultare i prezzi ed acquistare ciò che si desidera. Occorre però fare attenzione al nemico, dato che potrà capitare di restare uccisi durante l’acquisto e venire derubati dell’oggetto appena ottenuto.
Hardsuit
Armato di minigun e railgun, l’Hardsuit rappresenta l’ultima arma. Acquistare un designatore laser in un deposito di armi e rintracciare uno spazio libero sul terreno, permetterà di tener premuto il fuoco per alcuni secondi e dar vita al nuovo Hardsuit.
Questo è un buon momento per attivare l’HRV e assicurarsi che non ci siano giocatori in agguato pronti ad uccidere e rubare l’Hardsuit appena rilasciato. Anche se quest’ultimo è incredibilmente difficile da abbattere, non è impossibile da distruggere. Il lanciafiamme permette di incendiare il giocatore all’interno dell’Hardsuit, uccidendolo e rubandogli il micidiale robot armato. E’ possibile inoltre utilizzare l’HRV per individuare il punto debole generato casualmente nell’Hardsuit. Colpire il punto debole equivale ad infliggere dieci volte il danno normale.