GunFleet è un gioco MMO free to play sviluppato da Areo Gaming per PC e disponibile su Steam Early Access.
GunFleet permette ai giocatori di pilotare alcune navi realmente esistite durante la prima e la seconda guerra mondiale, inclusi i sottomarini e le torpediniere.
https://www.youtube.com/watch?v=fshQ2gSowq8
Anteprima di gioco
Al momento ci sono 40 unità differenti tra cui poter scegliere, provviste di armi come lanciarazzi, missili, siluri e molto altro per colpire sia in superficie sia in profondità. I mezzi da combattimento possono appartenere a una delle quattro nazioni presenti nel gioco: Russia, Giappone, Germania e Stati Uniti d’America. Le battaglie disponibili sono invece 15 e ricoprono vaste aree che vanno dal Mar Artico fino alle isole tropicali del Pacifico.
In futuro gli sviluppatori hanno in programma di aggiungere nuove caratteristiche, paesi e navi, armi, tornei, un sistema di clan e modalità per mantenere fresco il gameplay e l’interesse della community. Trattandosi di un gioco in fase di Early Access possiamo aspettarci importanti novità prima del rilascio, contribuendo a testare l’esperienza offerta e rilasciando preziosi feedback.
Sul sito ufficiale è possibile vedere le navi attualmente disponibili suddivise in quattro categorie: Light PT-boats, Medium boats, Submarines, e Heavy arty support ships. Gli screenshot mostrano invece alcune scene di gioco, dando prova di un comparto grafico di tutto rispetto.
GunFleet è disponibile gratuitamente su Steam (http://store.steampowered.com/app/568580/GunFleet/), dove con sole 124 recensioni la valutazione degli utenti è complessivamente “nella media”. Precisiamo infine che purtroppo il gioco non è stato localizzato in italiano, ma è disponibile in inglese e russo.
Sito ufficiale: http://gunfleet-game.com/