GunZ 2, il sequel cinematografico di GunZ, ha fatto la sua comparsa al G-Star 2011 con un nuovo video. Oltre al trailer che potete vedere qui di seguito, son state rilasciate nuove informazioni sullo sviluppo e la data di rilascio.
Novità rispetto al primo capitolo
In confronto al suo predecessore, GunZ 2 non presenta grandi cambiamenti a livello di gameplay, rendendo però più complesso il sistema di controllo ed esaltando il divertimento generale. I controlli permettono di usare alcune abilità sul muro, anche se questa particolarità richiede molto tempo per esser appresa alla perfezione. Inizialmente potrà sembrare un po’ troppo complesso e inutile, ma dopo parecchie partite, il giocatore imparerà a sfruttarle e si renderà conto di quanto possano davvero fare la differenza. Trascinare l’avversario contro il muro e metter in pratica altre mosse di questo tipo, richiederanno mesi di allenamento e sperimentazione.
GunZ 2 vuol mettere in evidenza le capacità psicologiche di ogni giocatore, rendendo fondamentale il giusto tempismo nel cambiare le armi a seconda delle situazioni. Tempi di reazione e riflessi pronti vestiranno un ruolo fondamentale per la sopravvivenza e la vittoria. I giocatori potranno passare dalle armi da mischia, come le spade, alle armi da fuoco come pistole e fucili, tutto in una frazione di secondo. In questo modo sarà possibile passare dall’attacco alla difesa in qualsiasi momento, colpire e schivare i proiettili, uccidere e scappare prima che sia troppo tardi, il tutto utilizzando differenti tattiche e strategie improvvisate.
Finora, GunZ 2 ha mostrato soltanto tre personaggi giocabili, ognuno con competenze e abilità differenti. Alcune capacità permettono di uccidere il nemico in un colpo solo, altre migliorano il tasso di sopravvivenza e riflettono i danni sui nemici nelle vicinanze. Quel che è certo è che gli sviluppatori stanno cercando di creare personaggi ben caratterizzati, in modo da garantire ad ogni giocatore e stile di combattimento il personaggio più adatto.
A livello di PvE sono stati migliorati gli effetti fisici, per garantire al giocatore un’esperienza di combattimento profonda e intensa. Inoltre, le mappe e i terreni potranno esser in parte distrutti durante gli scontri con i boss.
La CBT avrà inizio nel 2012, mentre i tempi per il rilascio ufficiale dipenderanno dai risultati ottenuti nella Closed Beta.