H1Z1 ha recentemente giovato di un aggiornamento che non solo ha approfondito la storia ma ne ha persino cambiato il nome. D’ora in poi gli appassionati del gioco sandbox survival targato Daybreak Game Company dovranno infatti chiamarlo Just Survive.
Il direttore creativo Ben Jones ha puntualizzato che il nuovo aggiornamento rende il gioco migliore sotto molteplici aspetti e che “Just Survive è più di una semplice esperienza dove si uccidono gli zombie, bensì si tratta di un viaggio di sopravvivenza per il giocatore”.
L’update ha introdotto nuove mappe e caratteristiche, la nuova versione del Badwater Canyon ha rimpiazzato quella vecchia, il sistema di distribuzione dei loot è migliorato, ci sono nuove aree strategiche e opportunità di esplorazione. La mappa è stata realizzata tenendo a mente diversi stili di gioco e le zone verranno introdotte nel corso del tempo con il progredire dello sviluppo.
I partecipanti possono inoltre costruire e personalizzare le loro roccaforti, creando basi con trappole e sistemi difensivi. Anche il sistema di combattimento ha giovato di numerose modifiche, le armi sono state riviste e tra le novità introdotte troviamo nuove animazioni durante gli attacchi. Infine merita di essere menzionata la nuova valuta chiamata Golden Eagle Coin, al momento utile soltanto per l’acquisto delle location Strondhold.