H1Z1, il noto gioco Battle Royale free to play sviluppato da Daybreak Games, verrà lanciato su PS4 a partire dal 22 Maggio 2018.
Le modifiche apportate per la console includono un nuovo sistema di progressione per le armi, un’interfaccia utente completamente rivista, nuovi equipaggiamenti e arsenali.
Sono stati naturalmente apportati dei cambiamenti al sistema di controllo, poiché un controller è intrinsecamente diverso rispetto a una tastiera e a un mouse. La raccolta del bottino e la gestione dell’inventario sono stati semplificati, l’interfaccia utente è stata rivista per fornire informazioni vitali a colpo d’occhio, e a differenza della controparte per PC la versione per PS4 non avrà un sistema di crafting. Anche il gameplay ha subito delle modifiche, passando a partite più brevi da 15 minuti al fine di facilitare i gamer più veloci e orientati all’azione, i veicoli compariranno più frequentemente per incoraggiare una maggiore mobilità e ci saranno sei armi inedite.
La versione PRO per console sarà free to play e girerà a 60fps con la open beta che avrà inizio il 22 Maggio. La Closed Beta inizierà invece entro la fine di questo mese.