Holodrive è una sorta di sparatutto multiplayer free to play in 2D, un gioco sviluppato da BitCake Studio dove i partecipanti possono creare e personalizzare dei robot da combattimento.
Anteprima di gioco
Quando Holocorp ha creato i “Dummys”, l’idea era quella di realizzare dei robot da compagnia. Nessuno si aspettava che queste macchine si sarebbero ribellate per scontrarsi e distruggersi a vicenda nelle arene, dando la possibilità ai giocatori di divertirsi a realizzare dei giocattolini armati fino ai denti.
Il gameplay è veloce e strategico allo stesso tempo, complici le varie mappe che offrono dei power up e dei sistemi di teletrasporto per cogliere di sorpresa gli avversari e annientarli. In battaglia si possono portare fino a sette armi alla volta, intercambiarle e raccoglierle dai nemici uccisi. Per ottenerne di nuove è possibile aprire dei pacchetti dedicati, crearle attraverso il sistema di crafting o scegliere tra le tre opzioni gratuite proposte settimanalmente.
Ogni Dummy equipaggia un jetpack che gli permette di spostarsi velocemente all’interno dell’arena, rendendo ancora più adrenalinica e ricca d’azione l’esperienza di gioco. I robot possono inoltre essere personalizzati in tutto e per tutto, cambiando ad esempio la testa, le braccia, le gambe e il jetpack. All’interno degli Holopacks è possibile trovare dei set completi, come quello dello Shinobi o del Ninja, composti da singoli elementi che possono essere mescolati liberamente tra loro.
Holodrive è free to play, pertanto è possibile giocarci senza spendere soldi. È inoltre fattibile collezionare tutti gli oggetti semplicemente giocando, sfidando altri giocatori nelle modalità a squadre o nel tipico deathmatch. Le circa 600 recensioni pubblicate su Steam sono perlopiù molto positive, a conferma del buon lavoro svolto dal team di BitCake Studio.
Sito Ufficiale: http://holodrivegame.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/370770/?l=italian