NEXON, publisher di giochi online free to play, ha annunciato di aver ottenuto i diritti per la distribuzione di un nuovo MMO open-world in prima persona. Si chiama Human Element ed è sviluppato da Robotoki Inc., uno studio di Los Angeles guidato da Robert Bowling, Creative Strategist del noto franchise Call of Duty.
Il gioco è ambientato 35 anni nel futuro, dopo che un’apocalissi zombie ha reso la sopravvivenza assai difficile. Il titolo combina azione, strategia e gestione delle risorse per offrire ai giocatori la possibilità di creare molteplici scenari di sopravvivenza umana. Il tutto accompagnato da scene cinematografiche coinvolgenti, una telecamera in prima persona e un comparto grafico realizzato utilizzando la tecnologia CryEngine. Ci troviamo difronte ad un MMO open-world dalle premesse interessanti anche se già sentite, graficamente di qualità e dal gameplay che ricorda da vicino l’esperienza offerta dai giochi sparatutto.
Owen Mahoney, Presidente e CEO alla Nexon
Siamo entusiasti di lavorare con Robotoki Inc. per poter offrire questo emozionante gioco ai giocatori del Nord America e del resto del mondo. Questo annuncio segna una tappa importante nella partnership strategica che abbiamo realizzato con Robotoki Inc. nel febbraio del 2013, e promuove il nostro obiettivo di sviluppare giochi free to play di qualità AAA.
Robert Bowling, presidente e direttore creative alla Robotoki Inc.
La partnership con Nexon ci ha permesso di realizzare la nostra ambiziosa visione, Human Element. Combinando l’azione veloce, le scene cinematografiche, il gameplay viscerale che il nostro team è capace di sviluppare e l’esperienza sociale di Nexon, stiamo ridefinendo il genere dei giochi di sopravvivenza con un livello di dettaglio senza precedenti all’interno di titolo open world.
Il rilascio globale su PC di Human Element è previsto per il quarto trimestre del 2015. Per tenersi informati è possibile visitare il sito ufficiale: www.humanelementgame.com/
luigi
si sa se il gioco sarà tradotto in italiano?
Giochi MMO
No.