Crytek ha annunciato i piani per la fase alfa di Hunt: Showdown, il nuovo sparatutto multiplayer caratterizzato da modalità sia PvP sia PvE, confermando che un primo test avrà inizio quest’inverno.
Non è stato specificato il mese, per cui potrebbe essere dicembre, gennaio o febbraio, ma è comunque un range di tempo abbastanza breve se consideriamo che il gioco è stato presentato di recente. Chi lo desidera può già registrarsi sul sito ufficiale e ricevere la newsletter con tutti gli aggiornamenti.
I giocatori potranno partecipare da soli o in gruppo e trovare i mostri, cacciarli, ucciderli e infine fuggire dalla mappa prima che sia troppo tardi. Questo perchè da cacciatori si potrà diventerà facilmente prede e le morti saranno permanenti, per mano sia dei giocatori sia delle creature guidate dall’intelligenza artificiale.
Fatih Özbayram, produttore del gioco
Dopo i test iniziali con un numero davvero limitato di giocatori, abbiamo in programma di invitare sempre più tester. Questo è soltanto il primo passo per costruire una stretta relazione con la nostra community e integrare i loro feedback nel processo di sviluppo, un qualcosa che continueremo a fare durante la Early Access.