Impulse of War è un nuovo gioco MMO free to play lanciato su Steam il 24 febbraio 2017, sviluppato da Dmitry Medvedev e caratterizzato da un gameplay originale e ricco d’azione.
Lo scopo dei giocatori è quello di guidare una macchina da guerra personalizzabile, sparando all’impazzata sui nemici per completare gli obiettivi proposti dalle varie modalità di gioco. I partecipanti possono inoltre posizionare degli edifici all’interno della base, utili perlopiù per generare preziose risorse.
Anteprima di gioco
Impulse of War è stato realizzato da un singolo sviluppatore utilizzando Unity. Il progetto non è ancora completo ma è già liberamente scaricabile e offre numerosi contenuti. Al momento ci sono due veicoli disponibili, Buggy e Tanks, mentre altri quattro sono in fase di sviluppo: Hover, Terrain Vehicles, Spaceship, e Mega-robots. Le modalità giocabili sono quattro: Building base, Capture a train, Capture the flag, e Deathmatch. Le modalità annunciate e ancora in sviluppo sono davvero numerose: Hover-racing with shoothing, Capture the points, Clan wars, Co-op mode e molte altre.
Il sistema di personalizzazione delle auto consente di modificare le armi primarie e secondarie, l’armatura, la protezione per le ruote, gli spoiler e i colori, ma ben presto sarà possibile cambiare anche le gomme, le bandiere, il rumore del motore e altro ancora. Per quanto riguarda la costruzione della base, per ora non ci sono molti edifici e quelli disponibili servono per generare entrate. In seguito verranno introdotte altre 10 strutture, una base per i clan e dei teletrasporti.
Per favorire la comunicazione tra giocatori è disponibile una chat in-game e di recente è stato introdotto un sistema per invitare specifici utenti in battaglia. In sviluppo troviamo invece il sistema dei clan e la possibilità di creare una lista di amici.
Il comparto grafico di Impulse of War non è affatto male e il gameplay è molto dinamico, anche se trattandosi di un gioco ancora in sviluppo capita di riscontrare bug e piccoli problemi. Anche le ambientazioni risultano un po’ spoglie, ma col tempo i contenuti verranno sicuramente migliorati. Le recensioni per ora non sono molte ma sembrano essere per la gran parte positive, il che lascia ben sperare sul futuro di questo ambizioso e divertente progetto.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/520860