Il lancio di LawBreakers avvenuto pochi giorni fa ha fatto segnare quasi 3.000 giocatori attivi. Si tratta tuttavia di un numero molto inferiore rispetto al picco di 7.500 giocatori registrati a giugno durante la beta, differenza che segna un calo dell’affluenza del 60%.
Giusto per fare un confronto, Battleborn ha segnato 12.000 utenti durante il lancio e ha raggiunto il 19° posto nella lista dei giochi più giocati su Steam, mentre LawBreakers non è riuscito a posizionarsi nemmeno tra i primi 100.
Le stime di GitHyp ritengono che anche un cambio del modello di business potrebbe non essere sufficiente per far risplendere il titolo. Nel report si legge infatti che “LawBreakers sarebbe dovuto essere free to play, ma adesso anche rimuovere la barriera del prezzo potrebbe non essere abbastanza per salvare un nuovo IP in difficoltà”.
Considerando quanto sono bassi i numeri attuali, sarà interessante vedere quello che Cliff Bleszinski e la squadra di Boss Key decideranno di fare per il loro gioco. Chissà, magari sceglieranno davvero di offrire il gioco gratuitamente con il modello free to play.