Loadout, il nuovo sparatutto free to play sviluppato da Edge of Reality, verrà rilasciato ufficialmente il 31 gennaio 2014.
Si tratta di un gioco in terza persona dotato di un approfondito sistema di crafting per la creazione di armi ed oggetti, uno sparatutto che permette di dar vita a scontri ricchi d’azione.
Anteprima di gioco
Loadout è un nuovo MMOTPS free to play molto promettente, che permette di divertirsi combattendo e creando le proprie armi attraverso infinite combinazioni differenti. La descrizione presente sul sito ufficiale precisa che, nonostante si tratti di uno sparatutto in terza persona, il livello d’azione è 10 volte superiore a quello di un comune titolo in prima persona.
La possibilità di costruire armi totalmente personalizzate, sfruttando miliardi di combinazioni, permette di combattere con equipaggiamenti unici. Se il giocatore desidera utilizzare un lancia razzi con munizioni capaci di abbattere gli obiettivi volanti, può farlo, così come può creare una pistola in grado di sparare siringhe curative o missili telecomandati che attaccano interi gruppi nemici.
Loadout offre massima libertà ai giocatori, permettendo di progettare armi uniche e personalizzarle, definendo autonomamente quello che sarà lo stile di gioco e combattimento. Il tutto accompagnato da un comparto grafico unico, dettagliato e ben definito, studiato per impreziosire l’intera esperienza di gioco e renderla ancora più immersiva e divertente.
Rob Cohen, CEO alla Edge of Reality
Dopo aver trascorso gli ultimi due decenni a sviluppare alcuni franchise incredibili, come Mass Effect, Pro Skater, The Sims e Dragon Age, Loadout rappresenta il primo IP originale del nostro studio, e non potremmo essere più entusiasti di poterlo finalmente rilasciare. Abbiamo iniziato questo progetto per passione, lavorandoci quando possibile, e cercando di creare qualcosa di originale e veramente player friendly. Il gioco che abbiamo realizzato è una bomba da giocare, facile ed intuitivo fin dal primo accesso, ed offre ai giocatori una quantità folle di personalizzazioni.
Sito ufficiale: http://www.loadout.com/