Automaton ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sparatutto MMO open world chiamato Mavericks, un gioco che permetterà a un massimo di 1000 giocatori di sfidarsi contemporaneamente sul campo di battaglia.
La compagnia ha ottenuto la licenza di Crytek per utilizzare il noto CryEngine e l’integrato SpatialOS.
Mavericks è uno shooter open world rivoluzionario creato utilizzando l’ultima tecnologia di networking combinata a una grafica meravigliosa. Il risultato è un mondo dinamico e realistico, dove distruttività e persistenza permettono di lasciare un segno nel mondo che tutti possono vedere.
Il gioco è stato progettato con un focus particolare su prestazioni, stabilità e gameplay strategico: abbiamo creato una grande base per portare il genere Battle Royale dove merita.
Come studio con esperienza su giochi massively multiplayer abbiamo re-immaginato lo sparatutto su larga scala. Abbiamo combinato una serie di caratteristiche nuove e comprovate per espandere drasticamente ciò che viene offerto dall’ultima generazione di giochi, compresa la progressione del personaggio, la narrativa profonda e un enorme mondo di 12 km² ricco di contenuti.
Entrando in Proving Grounds, potrai mostrare di cosa sei fatto nell’ultima battaglia per la sopravvivenza. La prima parte del mondo di Maverikcs sarà disponibile durante la fase di closed beta prevista per quest’estate. Il rilascio del gioco è invece previsto entro la fine del 2018.
Sito ufficiale: http://mavericks.gg/