Nosgoth, l’originale sparatutto sviluppato da Psyonix e distribuito da Squadre Enix, chiuderà i battenti il 31 maggio 2016.
Un triste annuncio ha sorpreso i fan di questo shooter basato sui combattimenti tra umani e vampiri, un gioco che sembrava promettere bene e avere un futuro fin dai tempi della beta.
FAQ
Posso ancora giocare a Nosgoth?
Si, i nuovi giocatori e quelli già esistenti potranno partecipare fino al 31 maggio 2016. Non sarà tuttavia possibile fare acquisti in-game.
Ci saranno dei risarcimenti?
Tutti gli acquisti effettuati a partire dal 1 marzo 2016 verranno automaticamente risarciti entro 14 giorni.
Cosa significa tutto questo per il franchise di Legacy of Kain?
Tutto ciò che riguarda Legacy of Kain verrà considerato indipendentemente da Nosgoth.
Annuncio ufficiale
Abitanti di Nosgoth,
sono passati oltre due anni e mezzo da quando abbiamo iniziato a collaborare con Psyonix per realizzare un progetto piuttosto ambizioso. Il nostro obiettivo era quello di portare in vita il mondo di Nosgoth in un modo nuovo e stimolante, che ha permesso ai giocatori di combattere nei panni sia degli umani sia dei vampiri.
Per rendere Nosgoth una realtà è stato necessario lavorare tantissimo, apportando continuamente nuovi sviluppi al gioco. Le nostre squadre, così come i ragazzi di Psyonix, hanno dedicato una parte enorme di se stessi per rendere Nosgoth più grande e migliore nel corso degli anni. Non solo, anche i membri della community hanno fornito una notevole quantità di feedback che si sono rivelati particolarmente vantaggiosi per il gioco.
Tutto questo rende l’annuncio di oggi molto difficile. Con il cuore pesante e un immenso senso di tristezza, dobbiamo annunciare la fine dello sviluppo di Nosgoth. I server continueranno a essere attivi fino al 31 maggio 2016, pertanto fino ad allora sarà possibile giocare. Dopo tale data, il gioco andrà offline.
Non è stata una decisione facile da prendere. È stato un piacere creare questo titolo con il vostro aiuto, ma alla fine il pubblico non è cresciuto abbastanza da poter sostenere le operazioni in corso. A nome di tutta la squadra di Nosgoth vogliamo ringraziare tutti voi per i vostri feedback, il sostegno e la dedizione nei confronti del gioco.