Pantropy è un MMOFPS ambientato in un mondo alieno, dove diverse fazioni si scontrano per la conquista di preziose risorse necessarie per colonizzare altri mondi attraverso una nuova tecnologia.
La fase alpha del gioco è prevista per la fine del 2017, mentre la versione completa per il 2018. I server alpha saranno limitati a 64 giocatori su una mappa 64×65 km. Le piattaforme supportate includeranno PS4, XBox One e PC.
Pantropy è un gioco sci-fi multiplayer dove i giocatori potranno battersi in squadra in un mondo lussureggiante e pericoloso, macinando risorse e creando potenti mech o magari installando stazioni minerarie per risparmiare tempo e andare a caccia di fazioni nemiche.
I partecipanti inizieranno la partita in regioni esterne all’isola e dovranno attraversare un pericoloso territorio per ottenere i bottini migliori. Al centro della mappa ci saranno mob potenti e aggressivi, contro i quali occorrerà utilizzare un vasto arsenale di armi altamente personalizzabili.
Tra le caratteristiche annunciate dagli sviluppatori troviamo un profondo sistema di crafting, un gameplay basato su fazioni, automazioni per il farming, la possibilità di costruire delle basi, un sistema anti-raid per i giocatori offline, modalità PvP e PvE, eventi globali, tanti biomi differenti, veicoli e mech.
Sito ufficiale: https://playpantropy.com/
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/677180/Pantropy/