Piercing Blow è uno sparatutto in prima persona incentrato sull’azione, un gioco che al momento offre sette modalità differenti e contenuti sia PvP sia PvE.
Modalità di gioco disponibili
Escape
In questa modalità è possibile giocare nei panni di un umano o di un dinosauro; come essere umano l’obiettivo principale è quello di fuggire correndo verso i punti di fuga, mentre come dinosauro lo scopo è di impedire agli umani di scappare. Una volta scaduto il tempo, entrambe le squadre cambiano ruolo.
Custom
In questa modalità è possibile scegliere fra diversi obiettivi e restrizioni in merito alle armi utilizzabili. A seconda della scelta si possono usare i tirapugni, il fucile o il fucile da cecchino. In questo modo, i giocatori possono allenarsi nell’utilizzo di armi specifiche.
Deathmatch
In questa modalità, le squadre vengono create con l’obiettivo di distruggersi a vicenda. Per vincere, una squadra deve raggiungere un certo numero di uccisioni o superare il team avversario entro lo scadere del tempo. Un buon controllo della mappa è fondamentale per ottenere la vittoria, mentre in caso di uccisione chiunque può tornare a giocare dopo un breve periodo di tempo.
Demolition
Questa modalità offre a ogni squadra un obiettivo specifico; i Corps Operators saranno costretti a piazzare velocemente la loro carica di C4 nel punto richiesto e spazzare via tutta la squadra degli Aegis, mentre quest’ultimi dovranno disinnescare la bomba e uccidere gli avversari. Chi muore non torna in vita, quindi occorre muoversi con cautela e non correre rischi inutili; una buona tattica e un gran lavoro di squadra sono altrettanto indispensabili.
Sabotage
A differenza di Demolition, questa modalità di gioco richiede agli Operators di attaccare un obiettivo e difendere i propri beni. In caso di morte è possibile tornare in vita e il round termina quando un obiettivo viene distrutto o il tempo limite si esaurisce. La squadra che infligge più danni ai beni avversari ottiene la vittoria.
Search & Destroy
L’obiettivo di questa modalità è quello di distruggere la squadra avversaria, pertanto il round termina quando l’intero team nemico viene ucciso. Tutte le mappe sono disponibili, mentre in caso di uccisioni multiple o altre gesta avanzate è possibile ottenere un bonus EXP.
AI Challenge
In questa modalità è possibile mettere alla prova le proprie abilità contro nemici guidati dall’intelligenza artificiale, attraverso 10 livelli di difficoltà e utilizzando molte armi differenti. La squadra può essere composta da un massimo di 4 giocatori, mentre i nemici possono essere 8. La partita si conclude solo dopo il termine del tempo previsto.