DayBreak ha annunciato che l’1 luglio 2016 PlanetSide 1 cesserà di esistere.
Il noto sparatutto ha continuato a intrattenere i giocatori di tutto il mondo anche dopo il lancio del sequel, PlanetSide 2, passando al modello free to play nel 2014. Pare tuttavia che l’azienda abbia deciso di abbandonare definitivamente il progetto, dopo anni e anni di servizio.
Annuncio ufficiale
Aprile e maggio sono stati mesi davvero emozionanti per noi con il rilascio del nuovo Construction System, il rinnovamento della base di Indar, e il nuovo cap della popolazione per migliorare il flusso delle battaglie. Vorremo pertanto ringraziare tutti coloro che hanno fatto un salto per provare le novità e ci hanno fornito dei feedback.
Mentre ci auguriamo che l’emozione per le nuove modifiche sia stata condivisa, dobbiamo fare anche un altro annuncio più solenne. Dal 1° luglio alle ore 4:00 pm PT, il server di PlanetSide 1 verrà chiuso. Il titolo ha una storia molto importante per Daybreak Games e un posto speciale nei cuori di coloro che hanno lavorato sul suo successore. Anche se siamo passati al modello free to play nel 2014, a causa di esigenze tecniche e di business in continua evoluzione abbiamo dovuto cessare questo servizio.
Speriamo che venga colta l’occasione per godere del tempo che rimane, giocando insieme e dando a PlanetSide 1 la fine che si merita.
Annuncio originale: https://www.planetside2.com/news/planetside-closure