Dopo due anni di servizio, Romero’s Aftermath sta per essere chiuso definitivamente. Dopo un periodo di cessato sviluppo, è stato deciso che dal 24 Dicembre 2016 verranno chiusi i server.
Parte del comunicato ufficiale
Cari giocatori,
abbiamo iniziato a lavorare su Aftermath per passione 2 anni fa, mirando a espandere l’universo survival zombie di Infestation/WarZ e a offrire ai giocatori non solo un’esperienza open world di sopravvivenza, ma anche la possibilità di costruire basi, reclamare territori e vendere oggetti. Abbiamo infine scelto di rendere il gioco free to play fin dall’inizio per consentire a qualsiasi curioso di partecipare senza dover spendere soldi, a differenza di come fanno altri giochi discutibili in early access. Questo modello ha funzionato per parecchio tempo grazie al passaparola, ma con la popolazione in costante calo temiamo di non poter più mantenere i server attivi.
Di recente abbiamo deciso di limitare le registrazioni dei nuovi utenti, così da fermare la vendita di valuta in-game ed evitare potenziali delusioni dovute a un gioco che non viene aggiornato da 4 mesi. Purtroppo Aftermath non riesce più a permettersi il lusso di essere sia sviluppato sia supportato, pertanto abbiamo tristemente deciso di chiudere il progetto. Non è stata una scelta facile per noi, anche perchè abbiamo investito molto emotivamente, ma alle volte una società deve saper prendere queste decisioni per andare avanti.
Aftermath resterà online fino al 24 Dicembre 2016, poi verranno chiusi tutti i server, il sito e il forum. Si potrà giocare fino a tale data e invitiamo pertanto i giocatori a spendere tutta la valuta residua già acquistata. Nel frattempo non sarà più possibile comprare GC, così come non ci saranno rimborsi per la valuta che non verrà spesa.
Annuncio ufficiale: qui