Uno degli ex sviluppatori della serie Halo ha deciso di rilanciarsi nella mischia e creare una sorta di sparatutto multiplayer.
Il progetto si chiama Scavenger ed è stato ideato dallo studio Midwinter Entertainment, diretto dall’ex capo di 343 Industries e dal direttore creativo di Halo, Josh Holmes. Il piccolo team ha stretto inoltre una partnership con SpatialOS, ottenendo un finanziamento di ben 502 milioni di dollari e il supporto necessario per lo sviluppo.
Scavengers porterà i giocatori in un’era glaciale post-catastrofica in cui dovranno allearsi per andare alla ricerca di rifornimenti, sopravvivere e affrontare centinaia di robot nemici controllati dall’intelligenza artificiale. Il gioco viene descritto come un successore spirituale della modalità Warzone di Halo 5, includendo i principi di progettazione di gioco che hanno reso Warzone una modalità rivoluzionaria per i giocatori di Halo.
Midwinter Entertainment sarà presente alla Game Developers Conference di San Francisco, in California, dal 19 al 23 marzo preso lo stand di Improbable.