La guerra è ormai in pieno svolgimento in Soldier Front 2, il nuovo sparatutto free to play distribuito da Aeria Games. L’atteso FPS è entrato ufficialmente in open beta ed ha introdotto alcuni contenuti aggiuntivi che non si erano ancora visti durante le prime fasi di test.
Finalmente tutti i giocatori interessati possono partecipare al gioco senza alcuna limitazione, provando in prima persona l’esperienza offerta dal titolo e le varie modalità.
Novità introdotte con la open beta
I giocatori possono usufruire di un nuovo arsenale di armi appena rilasciate e provare la nuova modalità Escape. Si tratta di una battaglia a cardiopalma dove una squadra deve prima raggiungere e attivare un punto di controllo per chiamare un elicottero, e poi aprirsi la strada combattendo per uscire dalla postazione. L’obiettivo della squadra avversaria è invece quello di evitare che i nemici raggiungano l’elicottero, resistendo fino all’esaurimento del tempo prefissato.
Insieme alla nuova modalità di gioco troviamo quattro mappe inedite. The Shipyard è stata aggiunta alla modalità Deathmatch, mentre le mappe Bazaar, Desert e Base sono state introdotte nella modalità Team Deathmatch. Desert è inoltre disponibile per la modalità Sabotage.
Aeria Games ha in programma una moltitudine di eventi per commemorare la open beta, sia in-game che fuori dal gioco. I GM condurranno i giochi ed offriranno premi speciali ai migliori giocatori, i quali attraverso il “Bear Hunts” dovranno trovare ed uccidere i GM presenti nel gioco. Anche nel forum sono in corso alcuni eventi, tra cui un concorso che richiede ai giocatori di creare dei video con i propri momenti preferiti sul campo di battaglia.