Quest’oggi andremo a scoprire le ultime novità in ambito sparatutto online e giochi battle royale, ricapitolando le news pubblicate nel mese di giugno.
Notizie su sparatutto e battle royale
World War 3: nuovo sparatutto militare
The Farm 51, ovvero il team che ha sviluppato Chernobyl VR Project e Painkiller, ha annunciato un nuovo gioco di guerra con elementi battle royale intitolato World War 3. Stando a quanto dichiarato, si tratterà di uno sparatutto in prima persona con un approccio innovativo e autentico al battle royale, un diretto concorrente degli shooter militari a tripla A di quest’anno. Il rilascio della versione Early Access è infatti previsto per il 2018.
Defiance 2050: annunciato il rilascio ufficiale
Trion Worlds ha annunciato che Defiance: 2050, il nuovo sparatutto per PC, PS4 e Xbox One, verrà rilasciato il 10 luglio 2018. Di recente, dal 22 al 25 giugno, si è svolta una Open Beta che ha permesso a tutti gli interessati di provare il gioco in anteprima.
Mavericks: trailer del nuovo battle royale su larga scala
Gli sviluppatori di Mavericks hanno recentemente rilasciato il trailer del nuovo gioco battle royale su larga scala, caratterizzato da una mappa in grado di ospitare fino a 1000 giocatori contemporaneamente.
Cuisine Royale: nuovo sparatutto free to play
Gaijin Entertainment ha annunciato che oltre un milione di giocatori hanno già preso parte al nuovo sparatutto free to play intitolato Cuisine Royale, un gioco in stile battle royale dove a battersi sono impavidi guerrieri armati di utensili da cucina come mestoli e scolapasta.
Turtle Rock: in sviluppo un nuovo sparatutto a tripla A
Turtle Rock sta cercando dei professionisti per lavorare a un nuovo sparatutto in prima persona competitivo a tripla A, del quale non è ancora stato annunciato il titolo. Per ora sappiamo soltanto che si tratterà di un franchise globalmente conosciuto, probabilmente uno dei tanti ai quali Turtle Rock ha già lavorato. Alcuni esempi includono Counter-Strike, Half Life 2: Deathmatch, Evolve e Left 4 Dead.