Quest’oggi andremo a ricapitolare le ultime novità in ambito sparatutto, per tutti gli appassionati di shooter online che desiderano tenersi aggiornati.
The Amazing Eternals: nuovo FPS/CCG
Digital Extremes, dopo l’incredibile successo ottenuto con Warframe, ha svelato un nuovo spratutto la cui closed beta ha avuto inizio il 29 agosto 2017. Si tratta di una sorta di mix tra shooter e gioco di carte, in quanto unisce il gameplay tipico degli sparatutto online con la possibilità di collezionare e utilizzare carte durante le partite. A seconda del mazzo a disposizione dei giocatori è infatti possibile usufruire di determinate armi, trappole, potenziamenti e molto altro.
Armored Warfare: espansione Eye of the Storm
Con il nuovo aggiornamento My.com ha introdotto nel suo gioco di carri armati cinque veicoli inediti, la mappa Waterway ambientata nel Canale di Panama e miglioramenti ad alcuni sistemi importanti. Per quanto riguarda la grafica sono stati compiuti alcuni passi avanti, ma gli aggiornamenti più significativi verranno apportati in futuro.
War Thunder: aggiornamento New Era
Gaijin Entertainment ha annunciato al recente Gamescom un nuovo update per il suo gioco di guerra con aerei e carri armati. New Era introdurrà in War Thunder nuove forze di terra degli anni 60′ e 70′, meccaniche inedite per i veterani, nuove tecnologie e armature. Tra i nuovi arrivi troviamo il T-64A sovietico e l’americano M60A1 RISE (P).
Cloud Pirates chiude i battenti
Il 29 settembre 2017 verranno chiusi i server di Cloud Pirates, un nuovo sparatutto sviluppato dai creatori di Allods che permette di combattere nei cieli a bordo di navi pirata volanti. Dopo solo quattro mesi dal lancio su Steam, il progetto sta per essere chiuso per motivi non dichiarati.
Lawbreakers: preoccupante calo di giocatori
Dopo il lancio del nuovo progetto di Boss Key, stranamente il numero di giocatori attivi è diminuito anziché aumentare. A metà agosto si contavano soltanto 3000 giocatori contro i 7500 registrati a giugno durante la beta, mentre alla fine di agosto non è stata raggiunta nemmeno la soglia dei 500 partecipanti connessi contemporaneamente. Questo preoccupante calo dell’utenza ha fatto accendere un campanello di allarme, mentre fonti come GitHyp hanno affermato che nemmeno un cambio di modello di business potrebbe essere sufficiente per cambiare le sorti del titolo.