Con Counter-Strike, Minh “Gooseman” ha creato uno dei più grandi fenomeni del mondo dei videogiochi. Ha inoltre co-sviluppato una mod di Half Life che ad oggi rappresenta uno degli sparatutto tattici meglio riusciti, il quale ha profondamente influenzato un’intera generazione di giocatori.
Dopo aver affinato le sue abilità negli ultimi sette anni con Valve, Minh è ora a stretto contatto con gli sviluppatore di Fix Korea per presentare il suo ultimo colpo di genio: Tactical Intervention. Incentrato su combattimenti adrenalinici e ricchi d’azione, questo gioco rappresenta un progresso per il genere e per gli sparatutto tattici a squadre. A partire dal mese di agosto il titolo verrà rilasciato su Steam, e tutti i giocatori interessati potranno scaricarlo e giocarci gratuitamente.
Gameplay intensivo, scenari realistici e nuove modalità di gioco
Tactical Intervention combina i punti di forza ormai consolidati degli sparatutto a nuove caratteristiche innovative. Sulla base del genere “terroristi contro anti-terroristi”, i giocatori potranno aspettarsi un gameplay dinamico ed intenso. Il lavoro di squadra richiederà strategia e prontezza di riflessi, mentre oltre a brandire decine di armi autentiche sarà possibile utilizzare i cani per gli attacchi più selvaggi. Tra le altre cose si potranno usare scudi tattici o ostaggi come ripari, oltre a poter scendere velocemente da un edificio utilizzando una corda.
Le mappe si basano su scenari realistici ed offrono incontri entusiasmanti. Le unità terroristiche e antiterroristiche si affronteranno nei centri commerciali, tra i parchi industriali, all’interno delle stazioni metropolitane e sulle cime dei grattacieli. A seconda della modalità di gioco scelta, i giocatori dovranno piazzare o disinnescare delle bombe, soccorrere gli ostaggi o catturarli.
La missione autostradale rappresenta invece una nuova sfida per tutti i fan degli sparatutto. I giocatori si ritroveranno su una macchina pronta a sfrecciare ad alta velocità per inseguire un VIP che ha bisogno di essere protetto o ucciso. In questo modo, non solo sarà importante la tattica ma anche l’abilità di guida dei partecipanti. Sarà inoltre necessario fare in modo di evitare l’elicottero, o in alternativa trovare l’RPG per metterlo fuori uso.
Sito ufficiale: http://www.tactical-intervention.com/