Se hai già giocato a Counter Strike, probabilmente conoscerai il suo co-creatore Minh Gooseman Le, un ragazzo che dopo quasi un decennio ha deciso di tornare sul campo sviluppando un nuovo gioco, Tactical Intervention.
Sul sito ufficiale è già possibile registrarsi e scaricare il client di gioco. La open beta avrà luogo dal 14 al 25 marzo, mentre il rilascio ufficiale è previsto per il 28 marzo.
Anteprima di gioco
Tactical Intervention offre una guerra tra anti-terroristi e terroristi, in un gioco che secondo Gooseman prende le fondamenta di Counter Strike e le migliora. I giocatori troveranno un sistema di gestione del gruppo basato su tattica e gameplay veloce, mentre ci sarà una vasta collezione di nuove mappe, modalità, armi e funzionalità in generale tutte da scoprire.
Un sacco di scenari presenti in Counter Strike, con tanto di bombardamenti e missioni per recuperare gli ostaggi, sono stati riproposti e migliorati. Nel caso degli ostaggi, per esempio, capiterà che questi vengano spostati da una stanza all’altra, il che aggiunge un ulteriore livello di dinamicità all’intera esperienza, con entrambe le squadre impegnate a coordinare la guardia o il salvataggio dell’ostaggio.
Il combattimento si svolge in ambienti molto più piccoli rispetto a quelli presenti nel predecessore, ma i giocatori troveranno il campo di battaglia più interattivo e pieno di elementi che possono essere utilizzati strategicamente. Ci saranno poi molte altre novità, come gli scudi per offrire una copertura mobile e assorbire i danni, la possibilità di scendere giù da un tetto con la corda e di far esplodere le porte, i civili da sfruttare come scudo umano, i cani, i kit per la guarigione da condividere con i compagni di squadra, i veicoli e molto altro ancora.
Sito ufficiale: http://ti.ogplanet.com/en/intro.og