Titanfall è un nuovo MMOFPS che unisce in modo esclusivo l’azione frenetica dei multiplayer con il sapore cinematografico delle campagne per singolo giocatore. E’ ambientato in un futuro lontano, dove i giocatori potranno partecipare ad una guerra futuristica e vestire i panni di piloti d’élite appartenenti alla Milizia o alla Manufacturing Corporation (IMC).
Sul sito ufficiale sono state pubblicate alcune informazioni interessanti, anche se la parte più hot è sicuramente rappresentata dal trailer e dal video mostrato in anteprima al Microsoft E3 Press Conference. Di seguito ripropongo la demo che mostra il gameplay, assolutamente imperdibile e di incredibile qualità.
Azione incredibile e tattiche multiplayer
Titanfall presenta un universo di fantascienza in cui la tecnologia avanzata permette ai giocatori di combattere sia in veste di soldati che di piloti, spostandosi a piedi o a bordo di un pesantemente corazzato ma elegante Titano da combattimento. Sarà inoltre possibile sfruttare tattiche di ogni tipo e cambiarle durante la battaglia a seconda delle circostanze che verranno a crearsi.
Il gioco è completamente multiplayer, ma ciò nonostante non mancheranno i momenti eroici dedicati ai singoli giocatori. Titanfall ha voluto fondere questi concetti, dando vita ad una nuova visione di azione in prima persona e a una nuova forma di competitività multiplayer online.
Il gioco è sviluppato dalla Respawn Entertainment, uno studio indipendente formato da uno dei co-creatori di Call of Duty e da altri sviluppatori che stanno dietro al noto franchise. L’uscita è tuttavia prevista per la primavera del 2014, pertanto non ci resta che aspettare in attesa di nuove informazioni che verranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi.
Sito ufficiale: http://www.titanfall.com/