Ubisoft ha annunciato che Tom Clancy’s Ghost Recon Online verrà rilasciato in tutto il mondo su Steam il 10 aprile con un nuovo nome: Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms.
Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, questo gioco è uno sparatutto in terza persona sviluppato dalla Ubisoft di Singapore, dove 16 giocatori possono scontrarsi suddivisi in due squadre. Si tratta di un titolo free to play liberamente scaricabile e giocabile gratuitamente, dove i partecipanti possono scegliere fra tre classi di personaggi, sei dispositivi speciali e migliaia di combinazioni di armi.
Corey Facteau, Produttore di Ghost Recon Phantoms
La fine della open beta rappresenta un nuovo inizio per il titolo. La differenza tra dove il gioco è iniziato e dove si trova oggi è così considerevole che ci siamo sentiti in dovere di dargli una nuova identità. I feedback dei nostri cinque milioni di giocatori ci hanno permesso di incrementare continuamente il contenuto e migliorare ciò che rende questo gioco unico, la fusione di un intenso sparatutto con il lavoro di squadra e la tattica profonda dei MOBA.
Ghost Recon Phantoms porta un sistema narrativo nel gioco basato sui The Phantoms, ex-Ghost che hanno lasciato la loro posizione per perseguire interessi personali. Abbiamo anche aggiunto elementi di gameplay per ampliare la profondità del gioco ed offrire nuove esperienze ai veterani. Naturalmente, gli account non verranno cancellati e i nostri attuali giocatori non dovranno ricominciare da capo.
Personaggi aggiornati e mappe
La nuova identità del gioco è arrivata insieme ad una nuova direzione artistica, compresi nuovi design dei personaggi e dei dispositivi per tutte e tre le classi, nonchè una rielaborazione completa dell’illuminazione e del livello di progettazione della maggior parte delle mappe. Ci sono riferimenti a prototipi di sistemi militari, con i quali il team artistico ha creato nuovi equipaggiamenti realistici per permettere ai giocatori di provare l’esperienza di combattere nei campi di combattimento del futuro.
Matchmaking e personalizzazione
Con il lancio del gioco, il team di sviluppo affronterà le principali preoccupazioni dei giocatori. Il sistema di matchmaking ora tiene conto sia delle capacità sia degli equipaggiamenti, il che garantisce un’esperienza di gioco equa per tutti gli utenti, sia nuovi sia veterani, a pagamento o free. Il team sta anche per rivelare il nuovo Mod Master e il weapon camo system, il quale offrirà infinite possibilità di personalizzazione.
Nuovi contenuti creati con la community
Post-lancio il team continuerà a sviluppare nuove funzionalità e armi per mantenere dinamico il gameplay. Attualmente il team sta terminando le ultime modifiche agli inserimenti tattici e alle granate fumogene, le quali verranno testate su larga scala da parte della community prima di essere rilasciate nel gioco.