The Division, l’attesissimo sparatutto RPG ispirato alla saga di Tom Clancy, verrà ufficialmente rilasciato quest’anno. Inizialmente l’intento di Ubisoft era quello di rilasciare il gioco entro l’inizio del 2015, ma alcune voci parlavano di un ritardo che avrebbe potuto far slittare il lancio nel 2016.
Per fortuna Ubisoft ha deciso di far chiarezza sulla questione e ha annunciato sulla pagina Facebook che The Division verrà rilasciato entro il 2015, insieme ad altri titoli come Rainbow Six: Siege. Questa volta si tratta di una vera e propria promessa, quindi dovremmo poter stare tranquilli.
Per chi ancora non lo conoscesse…
The Division è un nuovo sparatutto con elementi tipici dei giochi RPG, ambientato in una città post-apocalittica dove i partecipanti dovranno fare squadra per combattere e sopravvivere. A giudicare dai video mostrati fino ad ora sembra trattarsi senza dubbio di un titolo AAA, con un comparto grafico di nuova generazione e un gameplay ricco di features interessanti. Attraverso un particolare sistema di progressione sarà possibile livellare le abilità e altri aspetti del proprio personaggio, specializzandolo nell’uso di diverse tipologie di armi ed equipaggiamenti.
Tra le caratteristiche più originali troviamo persino la possibilità di usare un’app dedicata per iPad e tablet Android, grazie alla quale si potranno supportare i compagni di squadra sorvolando i cieli di New York e segnalando la presenza dei nemici. La grandiosa città degli Stati Uniti d’America che fa da scenario a questo epico MMO è stata riprodotta egregiamente, con tanto di edifici simili agli originali e la vasta rete di metropolitane e tunnel sotterranei da esplorare.
Nel complesso si tratta di un gioco dalle premesse emozionanti, anche se per poter giudicare dovremo attendere di provare almeno la versione beta. Armiamoci pertanto di pazienza, nella speranza che Ubisoft faccia un lavoro coi fiocchi e lanci al più presto un titolo all’altezza delle aspettative.
Sito ufficiale: http://tomclancy-thedivision.ubi.com/game/it-it/home/