Toygeddon è un gioco free to play che unisce meccaniche riconducili agli shooter e ai giochi di gare automobilistiche, dove i protagonisti sono dei vecchi giocattoli di un negozio ormai chiuso e che presto verrà demolito.
Gli sviluppatori del team di Unreal Vision definiscono il loro progetto come un Racing Online Battle Arena (R.O.B.A), un genere ispirato al popolare MOBA che aggiunge alla tipica formula le meccaniche divertenti di un gioco di corse automobilistiche.
Anteprima di gioco
Toygeddon narra la storia di alcune macchinine che hanno deciso di andare alla ricerca di una nuova casa, mentre altre sono totalmente contrarie. Tale divergenza ha scatenato una guerra tra giocattoli, dando ai giocatori la possibilità di stabilire quale sarà il loro destino dopo la distruzione del negozio che li ha ospitati per molto tempo.
Il gioco propone tre modalità dove le macchine possono scontrarsi per il diritto a una nuova casa o a restare dove sono. In Capture the Battery, i partecipanti assumono il controllo dei mezzi di trasporto e combattono per la conquista delle batterie presenti nella mappa. In Exodus si combatte invece in un nuovo centro commerciale, dove i giocattoli più moderni non desiderano condividere il loro spazio con i vecchi modellini e preferiscono combattere sugli scaffali. Infine in King of the Mall i giocattoli sono riusciti a fuggire dal centro commerciale ma per salvarsi dovranno affrontare nel parco i cosiddetti Marauders.
Ogni singolo giocattolo ha un look unico e può essere personalizzato, mentre i veicoli sono divisi in tre diverse categorie. Tutte le macchinine hanno statistiche differenti in termini di velocità, salute e armi, dispongono di vari power-up e skill da utilizzare durante le battaglie.
Sito ufficiale: http://toygeddon.com/