Ad oggi, più di 300.000 giocatori hanno potuto partecipare a Tribes: Ascend, uno sparatutto rapido e frenetico che si appresta a dare il via alla fase di Open Beta. Venerdi 24 febbraio, alle 17:00 GMT, i cancelli verranno aperti per tutti i giocatori interessati a partecipare.
Todd Harris, Capo Operativo di Hi-Rez Studios
Tribes: Ascend nella Closed Beta ha superato le nostre aspettative. Più di 300.000 giocatori hanno partecipato, permettendoci di migliorare notevolmente il gioco sulla base dei loro feedback. Siamo entusiasti di lanciare la fase di Open Beta questo venerdi. Abbiamo ampliato la capacità in Nord America, Europa e Australia, aggiungendo nuovi server locali per sostenere le community in crescita in Brasile e Asia.
Novità in arrivo
Questa settimana verrà introdotta una patch con nuovi contenuti interessanti.
- Nuova modalità di gioco: Arena Deathmatch, con due mappe iniziali.
- Nuova mappa per il Capture the Flag: Temple Ruins.
- Nuova mappa per il Team Deathmatch: Inferno.
- Due nuovi oggetti sbloccabili per la classe Soldato: Proximity Grenade e Utility Pack.
- Nuove tute di default per Doombringer e Brute.
- Possibilità di vedere le skin Blood Eagle e Diamond Sword dal menù della classe.
- Servizio di supporto per cambiare il proprio nome.
- Un buon numero di bug sistemati e bilanciamento migliorato.
Due parole su Tribes: Ascend
Per chi ancora non conoscesse questo MMOFPS, lo si potrebbe presentare come lo sparatutto più veloce in assoluto, focalizzato su partite multiplayer da un massimo di 16 giocatori per squadra. Tribes è tutto velocità, abilità e stile, e tra le caratteristiche più apprezzate fino ad oggi rientrano sicuramente il ritmo e la fisica con il quale è stato sviluppato.
E’ possibile scegliere fra ben nove classi differenti, tutte munite di un jetpack che permette di dar vita ad acrobazie e percorsi spettacolari all’interno dei campi di battaglia, dando un enorme senso di libertà e richiedendo molta attenzione. E’ possibile inoltre “sciare”, rimuovendo l’attrito col terreno e scivolando a tutta velocità.
Si tratta di uno sparatutto nel quale le armi esplosive fanno da padrone, in quanto efficaci per colpire un nemico lontano o che si sposta velocemente. Inizialmente non sarà facile prendere la mira, ma con la dovuta pratica potrai calcolare i tempi di atterraggio dei tuoi nemici e colpirli prima ancora che tocchino terra.